Tele-Assistenza
Per rispondere alle Vostre esigenze e sfruttando le nuove tecnologie a disposizione, utilizziamo Connetto, un sistema di Tele-Assistenza che permette di interagire con tutti Voi direttamente dalle nostre sedi.
Fino ad ora abbiamo utilizzato, con chi ne poteva disporre, un collegamento Terminal Server che si è dimostrato un eccezionale strumento di lavoro a distanza ma che presenta dei limiti che riassumiamo, per l’assistenza remota:
-
non tutti hanno a disposizione un server con i servizi terminal
-
le postazioni di lavoro locali non sono raggiungibili
-
non è necessario il benestare dell’utente al collegamento (sicurezza/privacy)
-
non esiste un log che traccia tutti i collegamenti
-
la connessione presenta troppi rischi di violabilità (sicurezza/privacy)
-
la possibilità di interagire con gli utenti remoti è limitata
A causa di tutto ciò molte volte abbiamo dovuto scegliere di intervenire personalmente presso le Vostre sedi quando, avendo uno strumento più sofisticato a disposizione, avremmo potuto tele-assistervi.
Utilizzare Connetto è semplicissimo in quanto non occorre installare nessun software, basta collegarsi al nostro server, con le credenziali di autenticazione da noi fornite ed eseguire il programma.
Potrete scegliere di collegarVi da qualunque Pc della Vostra rete locale ed avrete la possibilità di interagire direttamente con noi in quanto tutte le attività da noi svolte saranno visibili sul Vostro schermo.
L’assistenza remota verrà trattata come un normale intervento presso la Vostra sede con evidenti vantaggi di tempestività e di risparmio sui tempi e costi di trasferta.